Scheda tecnica
INFINITE 2.0 è una serie di macchine di misura a coordinate portatili (PCMM) di ROMER. La serie INFINITE 2.0 è disponibile con campi di misura di 1.2-1.8-2.4-3-3.6 metri. INFINITE 2.0 può essere dotato anche del settimo asse SC ScanShark, una sonda di scansione laser senza contatto, in grado di raccogliere più di 458.000 punti al secondo.
Il nuovo SpinGrip della serie ha due impugnature a rotazione infinita situate sul braccio al gomito e sull’avambraccio che forniscono posizioni di presa a basso attrito per una migliore ergonomia. Gli SpinGrip, in combinazione con il contrappeso pneumatico Zero-G integrato di ROMER per compensare il peso del braccio e della sonda, riducono al minimo l’affaticamento dell’operatore consentendo l’utilizzo con una sola mano da qualsiasi posizione e massimizzando la precisione.
La serie INFINITE 2.0 dei bracci di ROMER è in grado di misurare fino a +/- 0,015 mm nel test di precisione volumetrico.
La serie INFINITE 2.0 è stata aggiornata a WiFi 802.11g, lo standard per la connettività dei dispositivi wireless, che offre velocità molte volte superiori e un raggio d’azione più lungo (fino a 60 metri, anche attraverso i muri) rispetto ad altre tecnologie come il Bluetooth. La connessione WiFi tra braccio e computer consente all’operatore di posizionare il computer dove è più comodo senza doversi preoccupare dei cavi del PC.
Correlati
I laser tracker FARO Vantage consentono di misurare prodotti in modo veloce, semplice e accurato. L’ultima generazione di laser tracker VantageS e VantageE portano la produttività e la semplicità a un livello superiore. Questi laser tracker presentano la capacità ActiveSeek™ di FARO, di sincronizzare rapidamente l’utente e il tracker in modo da effettuare misurazioni più veloci di qualsiasi altro laser tracker disponibile sul mercato.
CONTURA è il nuovo standard Zeiss per le macchine bridge, presente in una varietà di modelli, con portale di corse trasversali da 700 a 1200 mm e fino a 2400 mm.
Il software REFLEX consente di configurare il PFX come calibro, micrometro, misuratore di altezza, quadrante indicatore, o CMM, in modalità DCC o manuale, selezionando le icone sull'interfaccia operatore.